LA PAROLA A... MASSIMO
PERCHE' MI PIACE FARE IL PASTICCERE
Di recente mi è capitato che una signora che acquista regolarmente i nostri prodotti mi abbia chiesto perchè mi piace e cosa mi spinge a fare il pasticcere.
La prima risposta che mi è venuta in mente è stata perchè mi piacciono i dolci, ma soprattutto mi piace mangiare cose buone e fatte bene, magari riscoprendo gusti e sapori di un tempo.
Pensando alla domanda di questa signora, un altro motivo per cui amo il mio lavoro è perchè mi permette di sorprendere le persone quando, per la prima volta, assaggiano un nostro prodotto e ne scoprono la friabilità o la morbidezza, il gusto e, dopo un po', anche la leggerezza nello stomaco.
Posso anche dire che mi piacciono le sfide e una delle principali sfide nel mio lavoro è sperimentare nuove tecniche di produzione per tenermi sempre aggiornato e rinnovare anno dopo anno i nostri dolci.
Quest'anno finalmente, dopo molte prove fatte negli anni scorsi e grazie alla consulenza di un grande maestro pasticcere, sono riuscito a mettere a punto la ricetta del pandoro bio.
Questa sfida è iniziata 3 anni fa e quest'anno, quando infine ho sfornato i pandori e, una volta raffreddati, li ho assaggiati, la soddisfazione che ho provato mi ha subito fatto dimenticare anche le difficoltà e gli insuccessi che ho sperimentato.
Adesso che sono riuscito a fare i pandori voglio cimentarmi nella produzione di cioccolato e pasticceria fresca e insieme al mio gruppo di lavoro ho già cominciato a delineare le prossime mosse.
Spero di farvi assaggiare al più presto le mie nuove creazioni e intanto mi auguro di avervi fatto venire almeno un pò l'acquolina in bocca!
Massimo G.
- Visite: 157